GIUGNO


La vite fiorisce non appena la temperatura raggiunge i 18-20 °C. È un momento critico; meglio se il tempo si mantiene calmo e costante Dopo la fioritura si diradano i getti e si legano i migliori ai fili di sostegno Si irrorano le piante con polvere di zolfo contro l'oidio
Si termina il secondo travaso e si ripone il vino vecchio in cantina II caldo favorisce l'evaporazione naturale, È opportuno controllare che i fusti non "piangano", cioè che non ci siano fessure nel legno

Nessun commento:

Posta un commento