Ingredienti:
1Lit. di alcool a 90°, 1/2 Lit. di acqua, 500gr. di zucchero, 4 steche di vaniglia 1 cedro
Versate l'alcool in un recipiente a chiusura ermetica con dentro le stecche di vaniglia e la buccia di cedro a pezzettini, chiudete e tenete a macerare per un mese. Trascorso questo periodo * preparate uno sciroppo con acqua e zucchero e mentre si raffredda filtrate l'infuso attraverso una tela e unitelo allo sciroppo, mescolate il tutto ed imbottigliate.
Prima di aprirlo e gustarlo è consigiabile aspettare due o tre mesi.
Nessun commento:
Posta un commento