GENNAIO


La potatura: si comincia in dicembre; una volta cominciava a San Vincenzo, il 22 di gennaio. Se non c'è neve il terreno è spesso gelato, ma la vite resiste fino a -18 °C.
Abboccatura continua delle botti. Ogni due giorni si provvede alla pulizia degli zipoli con una soluzione di biossido di zolfo Se il tempo è bello e asciutto si comincia a imbottigliare il vino più vecchio. Si mettono le etichette alle bottiglie, si preparano gli imballaggi per la spedizione ai clienti

Nessun commento:

Posta un commento